Avvento

Domenica primo dicembre, la Comunità dei credenti ha iniziato il cammino verso il Natale. Per quattro settimane siamo invitati a fissare lo sguardo in Colui che viene, Gesù Salvatore, e vivere in atteggiamento di vigilanza. 

Figure guida, attraverso la liturgia, nella preparazione al Natale del Signore saranno:  Isaia che esorta a rinnovare la nostra speranza nel Salvatore; Giovanni il Battista che invita alla conversione, e  Maria, che porta in sé Colui che deve venire e ci chiede di accoglierlo in noi.  

Il giorno 8 dicembre, seconda domenica di Avvento e Solennità       dell’Immacolata, guardando a Maria, Madre del Salvatore, avremo modo di imparare a rispondere con prontezza e generosità al progetto di salvezza di Dio e, quindi, sperimentare cosa vuol dire accogliere Cristo nella nostra esistenza.

In occasione della festa dell’Immacolata, come da tradizione nel nostro Santuario, conclusa la Santa Messa delle ore 9,30, i Vigili del Fuoco  renderanno omaggio alla Madonna deponendo una corona di fiori ai piedi del Simulacro che, dalla sommità del campanile, veglia sulla nostra Città e sulla Chiesa Arborense.